CHI SIAMO

Kern School, branca della società Kern Global srl,  nasce nel 2015 con lo scopo di formare nuovi professionisti nell’ambito delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie e massoterapisti altamente specializzati nella cura della persona e del benessere. Siamo un ente di formazione accreditato in Regione Lombardia specializzato nella formazione del Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici.

La nostra formula didattica è incentrata su migliorare le competenze dello studente ,fornendo i requisiti necessari per inserirsi con successo nel mondo del lavoro riuscendo a trattare in maniera adeguata e comprendere le esigenze dei suoi pazienti; per Kern School è fondamentale che venga messo al centro il benessere della persona. Un altro punto di forza sono i nostri docenti, personale altamente qualificato che permette ai nostri studenti di comprendere a fondo le materie e, soprattutto, di trasformare in pratica il sapere insegnato loro. I docenti lavorano nel settore sanitario e sportivo annoveriamo fra le nostre figure professionali: medici fisioterapisti, osteopati, infermieri, dietisti, laureati in scienze motorie, psicologi e avvocati. Essendo rilasciato un attestato di Qualifica Professionale valido a livello Nazionale ed Internazionale il nostro scopo è far si che i nostri studenti riescano a differenziarsi in maniera brillante nei vari contesti lavorativi; applicando il meglio possibile quanto appreso durante il percorso formativo.

Gli studenti saranno capaci di far fronte in modo efficace ai continui mutamenti sul piano delle conoscenze e sul piano tecnologico, grazie ad una positiva flessibilità intellettuale guadagnata negli anni di studio. Per questo motivo, oltre al corso di MCB, abbiamo  dei master di alta specializzazione che permettono di implementare le varie competenze restando sempre al passo con le nuove tecnologie e nuove conoscenze. I nostri studenti potranno, quindi, beneficiare direttamente della nostra esperienza operativa, entrando da subito in contatto con una realtà lavorativa già strutturata, tramite i tirocini formativi e gli stage messi a disposizione presso centri medici, poliambulatori, centri sportivi e con professionisti altamente qualificati.  Partecipiamo, attivamente, ad eventi sportivi così da permettere, ulteriormente, di far apprendere ai nostri studenti cosa vuol dire interfacciarsi con diverse realtà professionali. Il nostro obiettivo è formare professionisti ed entrare a far parte del nostro network condividendo insieme i nostri successi.