La Politica di Kern Global

mercoledì, 28 febbraio 2018

L’Obiettivo principale di Kern Global è la completa soddisfazione del Cliente, con l’obiettivo chiaro e ben definito di fornire ai propri interlocutori un servizio impeccabile e di alto profilo qualitativo. La Direzione desidera che questo obiettivo sia condiviso da tutto il personale, dai collaboratori e dai partner che devono quindi operare di conseguenza e facendo loro i seguenti impegni per la Qualità:

 

  • far sempre il proprio meglio affinché i requisiti, sia espliciti sia impliciti dei Clienti trovino sempre la massima attenzione, comprensione, disponibilità e soddisfazione;
  • dedicare sempre molta attenzione ed assegnare alta priorità all’esecuzione di tutte le azioni, volte direttamente o indirettamente, a seconda della propria mansione, alla soluzione degli eventuali problemi che si incontrassero;
  • operare sia all’esterno sia all’interno dell’Organizzazione utilizzando sempre criteri di ordine, precisione, consistenza, costanza ed autonomia, nei limiti prescritti dalle procedure e dalle mansioni di ciascuno;
  • ricordare l’importanza di attuare sempre con scrupolo le Procedure del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • essere coscienti che la propria preparazione ed il relativo aggiornamento devono sempre essere attinenti ed all’altezza della mansione assegnata.

 

Risorse umane, Qualità, ottimizzazione e rispetto dei tempi di erogazione del servizio sono da considerarsi armi competitive che garantiscono alla nostra Scuola, in un’ottica di miglioramento continuo, la possibilità di gestire le proprie attività coerentemente ai propri principi di eccellenza. Questo atteggiamento attribuisce un’importanza sempre maggiore alle esigenze dei nostri Clienti, coinvolgendo tutte le risorse interne ed esterne e ponendo maggiore attenzione non solo agli aspetti legati alla Qualità, ma anche ad altri fattori quali il rispetto dei requisiti cogenti, la cortesia, l’affidabilità, la fiducia e l’assistenza durante l’erogazione del servizio.

 

La Politica di Kern Global è una politica ritenuta necessaria, fortemente voluta dalla Direzione e finalizzata a dare efficacia al programma di sviluppo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità con riferimento alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 e a mantenerne il livello di certificazione,  in quanto:

  • costituisce un fattore di competitività nei confronti di concorrenti non certificati per la partecipazione ai bandi per i corsi finanziati;
  • è richiesto come requisito indispensabile per l’ottenimento dell’accreditamento dei soggetti che erogano attività di formazione. In questo senso risultano obiettivi di primaria importanza:
    • assicurare una costante gestione delle relazioni con il territorio e con gli Enti preposti (nuovi contatti, sinergie, collaborazioni, ecc.);
    • garantire l’adeguatezza e l’idoneità delle strutture e degli spazi formativi in conformità a quanto richiesto dal D. Lgs. 81/08 e dal D. Lgs. 106/09;
    • assicurare un costante monitoraggio degli indicatori di efficacia ed efficienza nell’ottica di un continuo miglioramento delle nostre prestazioni;
    • adottare, applicare e rispettare un Codice Etico ai sensi del D. Lgs. 231/01.

 

La Direzione si impegna a valutare e a determinare con frequenza almeno annuale gli intenti e gli obiettivi di sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità, condividendo questi risultati con tutto il personale.